Stoffel Vandoorne il pilota della Mercedes fa felice il suo team nella vittoria di Montecarlo. Vince approfittando di Pascal Wehrlein che durante la corsa a causa di un problema si è dovuto fermare.
La Mercedes vince a Montecarlo
La Mercedes vince e sale nella classifica della Formula E, Stoffel Vandoorne è riuscito dopo tanto tempo ad ottenere una vittoria nella sua carriera. Mitch Evans alle qualifiche ha battuto il pilota Pascal Wehrlein e nella griglia è partito in pole position quindi nella corsa di Montecarlo, Mitch Evans è già in vantaggio per trovarsi in testa, ma in poco tempo è trovato alla quarta posizione per poi arrivare secondo al podio ed il francese Jean-Eric Vergne terzo. Nella corsa Stoffel Vandoorne tuttavia, vince per però anche grazie al pilota Pascal Wehrleinche con l’uso dell’Attack Mode l’auto gli ha dato problemi costringendolo a fermarsi quindi il belga a quel punto ha approfittato della situazione dominando la gara e segnando la vittoria con la sua Mercedes.
La corsa e la vittoria della Mercedes
Stoffel Vandoorne arriva primo quindi con 81 punti, Mitch Evans secondo con 72 punti e Jean Eric Vergne terzo classificato con 75 punti. La corsa di Formula E a Montecarlo svolta nel Principato è stata comunque un pò caotica per via dei sorpassi continui, inoltre anche tante posizioni perse a causa della perdita di tempo, problemi di altre auto e posizioni guadagnate però anche grazie al surplus di energia. Insomma, alla partenza Mitch Evans in testa che poi viene sorpassato da Pascal Wehrlein che in seguito viene superato da Jean Eric Vergne dove qui Pascal Wehrleincon l’Attack Mode perde potenza ed è stato costretto a fermarsi, a quel punto arriva Stoffel Vandoorne che segna il successo. Dopo aver avuto la vittoria a Montecarlo, il pilota belga ha dichiarato: “Vincere nel circuito di Montecarlo è speciale ed è un orgoglio per ogni pilota”. Per tutti gli utenti appassionati al gioco digitale come le slot machine, il oker, il casinò e molto altro ancora, sul sito https://www.5gringos.info/it/ si può trovare varietà di giochi disponibili bonus, premi e promozioni per tentare sempre la fortuna, in più la piattaforma consente di accedere dall’apposita app mobile e giocare in modalità live.
La classifica
Dopo Stoffel Vandoorne primo in assoluto, Mitch Evans è al secondo posto mentre al terzo posto c’è il francese Jean Eric Vergne . A seguire nella classifica al quarto posto di Robin Frijns, alla quinta posizione troviamo Antonio Felix Da Costa , alla sesta posizione invece c’è Lucas Di Grassi , al settimo posto c’è Nyck Cassidy , all’ottva posizione troviamo Sebastien Buemi , alla nona Jake Dennis, alla decima posizione invece arriva Nyck De Vries . Ancora nella classifica all’undicesimo posto Alexander Sims, al dodicesimo Dan Ticktum, al tredicesimo posto Sergio Sette Camara, al quattordicesimo posto Antonio Giovinazzi e al quindicesimo posto Oliver Turvey. Negli ultimi posti della classifica in ordine a seguire ci sono Oliver Askew, Maximilian Guenther, Edoardo Mortara, Oliver Rowland, Andrè Lotterer, Pascal Wehrlein e Sam Bird. Per sapere quali sono i parchi di Roma più belli e visitare i luoghi si può andare su questo articolo.