Il Napoli si è scontrato con il Real Madrid durante la seconda fase dei sei gironi il 3 ottobre. Non è stata una partita fortunata per i partenopei, che hanno subito due reti mentre gli spagnoli, guidati da Ancelotti, ne hanno segnate tre. Le recenti parole di Ancelotti, elogiando l’esperienza sia al Napoli che al Milan, alimentano le voci di un suo possibile ritorno in Italia come allenatore. Nel recente incontro, la prima rete è stata segnata da Leo Skiri al 19° minuto, seguita dal rigore di Piotr Zielinski al 54°. Un autogol sfortunato ha compromesso le speranze di pareggio.

Il Real Madrid ha segnato con Viniciut Junior al 27° e Jude Bellingham al 34°, dimostrando la sua lunga esperienza da pluricampione di Champions League, come evidenziato anche dalle statistiche. Il Napoli ha adottato uno schema 4-3-3 in casa, schierando giocatori come Meret; Di Lorenzo, Oestigaard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen e Kvara. Nel frattempo, il Real Madrid ha optato per un 4-3-1-2 con Arrizabalaga; Carnavinga, Rudiger, Nacho, Carvajal; Kroos, Tchouarmeni, Valverde; Bellingham, Vinicius Rodrygo. E vediamo adesso cosa ci aspetta per il ritorno, un ritorno che sta andando discretamente bene anche alle altre italiane in gara. I nostri pronostici.

Il ritorno alla penultima giornata dei gironi

28/29 novembre, quinta giornata per tutti a fine novembre. La sesta al 12 e il 13 dicembre. Real MAdrid e Napoli sono rispettivamente al primo posto e al secondo del gruppo C. Il Real ha vinto quattro partite su quattro, non ha mai perso e ha fatto nove reti e ne ha subite sei, 12 punti in vetta alla classifica del gruppo, distacco di cinque punti con il Napoli fermo a sette. La squadra campione d’Italia ha conquistato il secondo posto ma non una quartina di vittore. Sta sopra il Brava e l’Union Berlino con due vittore, un pareggio, una sconfitta, sei goal fatti e cinque subiti. Il prossimo avversario sarà il Braga.

Come stanno le altre squadre di Serie A?

Oggi la Lazio si scontra con il Celtic alle 18.45, sta letteralmente giocando adesso. Il Milan gioca alle 21 contro il Borussia Dortmund. L’Inter gioca in trasferta contro il Benfica. L’Inter nel gruppo D ha raggiunto il secondo posto un pp’ meglio del Napoli, tre vittorie e un pareggio su quattro partite giocate. Cinque goal fatti e due subiti, conquista cos’ dieci punti ma il primo posto è del Real Sociedad che ha più goal. Anche la La Lazio è al secondo posto, 7 punti rispetto agli 8 dell’Atletico Madrid. PEr i biancocelesti impegnati in champions due vittorie, un pareggio e una sconfitta, cinque reti fatte e cinque subite. Il Milan sta peggio di tutte le squadre di Serie A. Si trova al terzo posto, rischia di scendere in Europa LEague o peggio uscire. Siopra ha PSG e Borussia dortmund, l’avversario di questa sera. In totale ha solo una vittoria, due pareggi, una sconfitta, solo due reti fatte… non è il Milan che ci si aspetta. Partita attesissima anche nei bookmakers online: guida e panoramica su il link per effettuare il 22bet login

Convocati del Napoli e Convocati del Real Madrid

Nonostante poche ore, una giornata, alla partita di Napoli e Real Madrid, non siamo riusciti a trovare le formazioni ufficiali, soltanto ipotesi. Ecco invece l’elenco dei convocati. Per il Napoli: CONTINI Nikita, GOLLINI Pierluigi, MERET Alex, IDASIAK Hubert, DI LORENZO Giovanni, JUAN JESUS, NATAN Bernardo De Souza, OSTIGARD Leo, RRAHMANI Amir, ZANOLI Alessandro, ANGUISSA Frank, CAJUSTE Jens, ELMAS Eljif, GAETANO Gianluca, LOBOTKA Stanislav, ZIELINSKI Piotr, POLITANO MaĆ©eo, KVARATSKHELIA Khvicha, RASPADORI Giacomo, SIMEONE Giovanni, ZERBIN Alessio, OSIMHEN Victor. Convocati Real Madrid. Portieri: Lunin, Cañizares, Fran González. Difensori: Dani Carvajal, Lucas Vázquez, Rüdiger, Nacho, Alaba, Ferland Mendy, Fran García. Centrocampisti: Kroos, Dani Ceballos, Jude Bellingham, Fede Valverde, Mario Martín, Theo y Nico Paz. Attaccanti: Rodrygo, Brahim Díaz, Joselu, Gonzalo García.