Verona Sassuolo è la settima partita segnata in calendario della prima giornata di campionato Serie A Tim. Il ritorno di questa partita si giocherà il 16 gennaio 2022 allo stadio Mapei, nella prima domenica invece la disputa è al Marcantonio Bentegodi.
Le squadre giocano in un nuovo formato, il girone asimettrico dove ci sono sempre partite di andata e ritorno ma con una nuova organizzazione. Dal prossimo o tra due anni si arriverà ai Playoff e Playout per scudetto e rimanenza in Serie A come avviene nei campionati europei. Il calcio così si modernizza e diventa più competitivo, diminuendo anche il numero di squadre ammesse nel campionato di prima serie, una riforma però tutta ancora da decidere e non definitiva.
Vediamo adesso come si presentano Verona Sassuolo, chi saranno i rivali più importanti e con quale ordine arriveranno.
La nuova stagione del Verona
Il Verona inizia con un Sassuolo rinvigorito dal successo negli Europei, finirà la nuova stagione in trasferta contro la Lazio. Saranno decisive le settimane tra ottobre e novembre quando si concentrano, anche se non attaccate come turni, Milan, Lazio, Juventus, Napoli, quattro squadre che hanno in testa un solo obiettivo: Champions e comunque giocare in Europa.
Il Verona in effetti lo scorso anno si è fermato al decimo posto tra il Genoa all’11 e la Sampdoria. Il Sassuolo se si impegna come lo scorso anno può riuscire ad antrare in Conference o in Europa League, la concorrenza è forte tra Lazio, Roma, Sampdoria, Napoli.
Il Verona ha concluso la stagione con pareggio sul Napoli nell’ultima partita e il Bologna nella penultima, ha perso contro il Crotone squadra retrocessa in B. Come impegni estivi, la squadra allenata da Di Francesco si sta affrontando per un incontro del 24 luglio e il primo turno di Coppa Italia il 15 agosto. Il campionato inizia domenica 22 agosto con orari delle partite ancora da definire.
Eusebio di Francesco in questi giorni ha dichiarato che sta conoscendo ancora i suoi giocatori, “abbiamo lavorato un bel po’ in queste settimane” e “è cambiato il metodo di lavoro per tanti ragazzi.” A livello tattico sta provando una strategia a tre, dare un’indentità e continuità al sistema di gioco secondo l’allenatore permtte di essere aggressivi in avanti.
- Ecco l’elenco degli avversari di Serie A 2021/2022 considerando anche le partite di ritorno. Dopo il Sassuolo, il Verona incontrerà l’Inter, il Bologna, la Roma, la Salernitana, il Genoa, Spezia, Milan, Lazio e Udinese. Al 31 ottobre ospita la Juventus, al 7 novembre parte per affrontare il Napoli, seguono poi Empoli, Sampdoria, Cagliari, Venezia, Atalanta, Torino, Fiorentina, Spezia, di nuovo Saleritna, ritorno del Sassuolo il 16 gennaio. Poi Bologna, Juventus, Udinese, Roma, Venezia, Fiorentina, Napoli, Empoli, Genoa, Inter, Atalanta, Sampdoria, Cagliari, Milan, Torino, Lazio al 22 maggio come ultima partita.
La nuova stagione del Sassuolo
Il Sassuolo come scrivevamo prima è arrivato all’ottavo posto di Serie A, 62 punti come la roma che l’ha preceduta con una vittoria i più. La squadra verde ha conquistato lo scorso anno 17 vittorie, 11 pareggi, è stata sconfitta 10 volte.
Nella ultime cinque partite ha vinto tre volte e pareggiato una volta sola, dietro ha il Sampdoria e il Verona, queste due squadre rimangono nel mezzo della classifica fortificando la loro posizione durante il campionato. Il Sassuolo ha Locatelli e Boga che potrebbe tornare all’Olympique Marsiglia oppure essere acquistato dal Napoli.
- Ecco chi saranno in ordine le avversarie del Sassuolo nel nuovo campionato di Serie A. Innanzitutto, si inizia con la trasferta contro il Verona e si finisce con il Milan, nell’ordine affronterà Sampdoria, Roma, Torino, Atalanta, Salernitana, Inter, Genoa, Venezia, Juventus, Empoli, Udinese, Cagliari, Milan, Napoli, Spezia, Lazio, Fiorentina, Bologna, Genoa, Empoli, Verona (ritorno il 16 gennaio), Torino, Sampdoria, Roma, Inter, Fiorentina, Venezia, Salernitana, Spezia, Lazio, Atalanta, Cagliari, Juventus, Napoli, Udinese, Bologna e come abbiamo scritto, conclusione a fine maggio con il Milan.
Calcio scommesse, competizioni Uefa e analisi del campionato
I primi sette posti in classifica sono ambiti da molte squadre, quest’anno tutte agguerrite per riuscire a raggiungere un risultato importante in Champions se non vincere la competizione di quest’anno. Siamo in anni di passaggio al nuovo format scelto dal Comitato Uefa per le tre competizioni, la Conference League è una novità assoluta per tutti.
Il Sassuolo con il Verona rientrerà quest’anno tra le squadre con quote antepost in Serie A nei bookmakers online (un esempio Adm è Snai, un esempio con licenza estera valida internazionalmente è 888Starz clicca qui), con la presenza di Locatelli potrebbe rientrare anche tra le squadre con miglior marcatori, una lista dove primeggiano ancora Ronaldo, Immobile, Lukaku.
I calendari nel mese di luglio a pochi giorni dall’uscita dell’elenco partite durante l’anno non sono stati inseriti dai bookmakers esteri per creare quote antepost e prematch.