Insieme a Fognini il 19enne azzurro ha provato il campo. Per evitare i problemi del contagio lo stato africano non sarà presente con i suoi atleti. Le nazionali di calcio femminile in ginocchio contro il razzismo.
Olimpiadi di Tokio nonostante i problemi pandemici si stanno svolgendo anche con qualche defezione. Se amate i Giochi e volete scommettere sugli atleti in campo il sito https://bookmakersstranieri.info online vi permette di farlo.
Rinuncia della Guinea per il covid
Annullata la partecipazione della Guinea alle Olimpiadi di Tokyo per colpa del Covid-19 e della pandemia. Questo è stato l’annuncio fatto dal ministro dello sport dell’Africa occidentale. Una fonte vicina al governo Conakry ha affermato che la decisione è stata dettata da problemi economici. Per la Guinea sarebbero dovuti andare cinque atleti.
Sanoussy Bantama Sow ministro dello sport comunica “con la ripresa della variante Covid-19 il governo ha voluto preservare la salute dei suoi atleti e con rammarico ha annullato la partecipazione ai Giochi”. Nella squadra sarebbero stati presenti: Fatoumata Yarie Camara il lottatore, Mamadou Samba Bah il judoka. Nel nuoto Fatoumata Lamarana Toure e Mamadou Tahirou Bah, nelle gare di velocità Aissata Deen Conte.
Musetti primo allenamento
Per il tennista azzurro primo allenamento in campo a Tokyo. Dopo il forfeit di Jannik Sinner il 19enne italiano è entrato nella squadra. Lorenzo è numero 63 del ranking mondiale.
Un altro azzurro ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi e stiamo parlando di Matteo Berrettini. Durante il torneo di Wimbledon il tennista in una caduta in campo ha riportato un problema alla coscia sinistra che lo ha fermato.
Gli azzurri che vedremo in campo oltre lui sono per gli uomini Fabio Fognini e Lorenzo Sonego mentre per le donne Camilla Giorgi Jasmine Paolini e Sara Errani. Quest’ultima è alla quarta partecipazione alle Olimpiadi.
Volley, nell’amichevole gli azzurri battono la Tunisia
Due amichevoli e due successi per la Nazionale Maschile. Nella partita di esordio incontrerà il Canada. La Tunisia di Antonio Giacobbe è stata battuta dall’Italia per 3-0. Ivan Zaytsev capitano è rimasto a riposo.
Tiro a volo, positiva al Covid la Hill
Amber Hill 23 anni tiratrice inglese ha dovuto rinunciare ai Giochi in quanto positiva al Covid prima della partenza. L’atleta avrebbe avuto come avversarie italiane Diana Bacosi e Chiara Cainero.
Il suo post su Instagram cita “non ci sono parole per descrivere il mio stato d’animo. Mi sono preparata per cinque anni ed ora mi sento devastata”.
Squadra ceca tre casi di covid
E’ arrivato il terzo caso di covid nella squadra ceca. Il primo è stato Pavel Sirucek poi Simon Nausch. Ora è il momento di Pavel Sirucek ed il capo delegazione Martin Doktor è molto desolato.