Il Giorno di San Patrizio è arrivato su una piattaforma di giochi online molto particolare (clicca qui per visitarla), si chiama Mrxbet ed è un luogo dedicato ai giochi da casinò online nonché alle scommesse sportive. Con le numerose slot machine che ospita e anche con gli altri giochi elettronici organizza spesso tornei, gare e giornate di concorsi a premio proprio come quella che vi stiamo per raccontare, prima però qualche informazione e curiosità su questa importante festa irlandese.
Il St Patrick’s Day
Il St Patrick’s Day è la festa più importante dell’Irlanda dedicata al patrono San Patrizio, un vescovo importantissimo per la storia cristiana e irlandese. Si celebra il 17 marzo in Irlanda e in tutte le città o i paesi nel mondo in cui è arrivata o per effetto dell’emigrazione irlandese oppure per influenza culturale. In questo giorno si organizzano sfilate, banchetti, serate di birra e musica irlandese in tutto il mondo, da Dublino al New York passando anche per il Canada. Un momento importante di identità nazionale per gli irlandesi ma che attira anche turisti e appassionati della cultura. I giorni di festa vengono chiamati anche ST Paddy, il verde è il colore simbolo di queste giornate, il trifoglio è il fiore rappresentativo, si organizzano banchetti a base di birr Guinness, la più bevuta, e di piatti caratteristici, salati e dolci. In tutto il mondo questa giornata vicino all’inizio della primavera e della Pasqua è festeggiata con grande spettacolarità.
Città in cui si festeggia San Patrizio
Dublino è la città dove si svolge il più grande festival di San Patrizio, l’evento dura una settimana. Artisti di strada, gruppi musicali, ballerini, attori e amanti della birra e della festa verde si concentrano nella capitale irlandese per assistere alla sfilata e condividere tutti i momenti della festa. Dopo Dublino la seconda festa più importante con una sfilata spettacolare è quella di New York, gli eventi sono quasi paralleli.
Cork e Galway sono altre due città che organizzano per San Patrizio manifestazioni importanti. A Cork per il santo patrono tra il 16 e il 18 marzo si organizzano eventi e spettacoli, in più il Carnival Of The Fools. A Galway c’è una sfilata caratteristica con cornamuse, bande musicale, danze, carri e maschere. Concludiamo con Belfast dove il 17 marzo si trasforma come una giornata del Carnevale di Viareggio soltanto dedicata al patrono e con il verde come colore rappresentativo. Folletti, fate, personaggi della mitologia irlandese vengono ripresi per creare maschere e costumi caratteristici e di effetto.
Ecco il torneo di giochi, il tesoro di San Patrizio
Dalla leggenda alla realtà, il tesoro di San Patrizio è una storia narrata intorno al patrono e diventa spunto per una gara di giochi, in particolare slot machine di Spinomenal e altri provider specializzati nel settore Gaming. Montepremi in palio 25.000 euro. Inizio e fine di questa gara dai tempi lunghissimi, infatti è iniziata il 16 marzo (un giorno prima della festa iniziale) e finirà a fine marzo, il 31. Ci si può ancora iscrivere e partecipare, condizioni importanti: essere maggiorenni, potersi iscrivere con metodo di pagamento digitale disponibile, essere consapevoli che è un gioco dove si possono perdere soldi.