Otmar Szafnauer, l’ex manager della Aston Martin, è il nuovo team di Alpine F1. Per le news della Formula 1, per saperne di più sulla nuova Alpine A522 e sulla nuova organizzazione dei piloti, se si desidera inoltre anche seguire il tutto online si può cliccare su https://www.1win-italia.com/ Szafnauer lavorerà al fianco di Bruno Famin, nominato direttore esecutivo reparto motori Renault a Viry-Chatillon. Il francese arriva dalla FIA con l’amministratore delegato Laurent Rossi, mentre il racing Davide Brivio si occuperà dei progetti di espansione sullo sviluppo dei giovani talenti.
Alpine
Per di più, a riguardo di Alpine, Otmar Szafnauer porterà sicuramente la sua esperienza nel motorsport con la voglia di vincere, mentre Bruno Famin farà la differenza nelle competizioni. A parte la Formula 1 per la casa e impedire gli insetti di entrarci, c’è la novità di un ottimo sistema per sbarazzarsi di questi piccoli inscomodi, dove per avere informazion necessarie si può accedere in questa pagina. Inoltre Davide Brivio identificherà il talento nelle persone, insomma, il vecchio numero 1 di Suzuki MotoGP, sarà appunto il direttore dei Racing Expansion Projects sui giovani talenti per Alpine. Di qui infatti, Laurent Rossi ha dichiarato spiegantdo il tutto: “Szafnauer coordinerà Enstone, Viry e il lavoro da fare sulla pista, Famin invece sarà il referente per i motori, e Brivio il compito di trovare talenti, che non saranno solo piloti, ma anche meccanici e ingegneri che serviranno allo sviluppo della Alpine. L’Alpine entro l’anno del 2025 deve fare vendite di auto, e difatti questa è la mia missione”- conclude Laurent Rossi. In pratica Otmar Szafnauer, sarà appunto il capo, Bruno Famin invece che gestisce motori con l’obiettivo di lanciare infatti Alpine sul mercato.
L’Alpine A 522
La nuova auto Alpine A522 per il Mondiale F1 2022 sarà quindi presentata dai piloti Fernando Alonso campione del mondo F1 nel 2005 e 2006 e Esteban Ocon il francese che ha portato l’Alpine nel 2021 al GP Ungheria. Ma Otmar Szafnauer si è guadagnato un’ottima reputazione e crede in Alpine, pensa che comunque possa fare dei passi grossi tanto che ha dichiarato:” La mia attenzione è concentrata a Bahrain, e Alpine è abbastanza completa per riuscire a raggiungere quelle che sono le sue ambizioni, quindi d’altronde io non vedo l’ora sicuramente di iniziare questo viaggio!” Mentre Brivio dice di essere entusiasta, poiché la Formula 1 è sempre un fiore all’occhiello. Ma com’è l’Alpine A522? L’auto può beneficiare di un motore dal nuovo design, con la separazione del compressore dal turbo che ha permesso ai tecnici di Viry Chatillon di studiare un packaging con un telaio molto più spinto. Inoltre, lo scambiatore di calore usato per raffreddare l’aria al compressore è stato inserito dietro al telaio, mentre i radiatori che erano prima erano collocati sopra al sei cilindri, sono addirittura stati impaccati più in coda. Ma non solo, anche le masse radianti poste nelle pance è stata nello stesso tempo ridotta a conferma di un approccio aerodinamico completamente diverso rispetto a quella di prima. Ma oltre alla crescita della potenza, che probabilmente è ancora da valutare, infatti i motoristi francesi devono ancora dare òa conferma sul contributo con i telaisti di Enstone per migliorare le prestazioni globali della Alpine A522.