Definizione E-wallet

 

Un e-wallet è un tipo di carta elettronica che viene utilizzata per le transazioni effettuate online tramite un computer o uno smartphone. 

 

La sua utilità è la stessa di una carta di credito o di debito. Un portafoglio elettronico deve essere collegato al conto bancario dell’individuo per effettuare i pagamenti.

 

Sono molto utilizzate anche per versare e riscuotere sui siti di scommesse come https://20bet.icu/it/.

Gli e-wallet sono sicuri?

 

Un portafoglio elettronico è molto sicuro, dato che gli account vengono gestiti dalla banca che ha emesso la carta di pagamento. 

 

Inoltre, la maggior parte delle banche ha impostato un limite massimo per gli acquisti effettuati con la carta e/o il limite massimo per le spese mensili. 

 

Se non si rispetta questi limiti, l’utente sarà avvisato da parte della banca in modo da poter provvedere a rimborsare il

 

L’ e-wallet ha principalmente due componenti, software e informazioni. Il componente software memorizza le informazioni personali e fornisce sicurezza e crittografia dei dati. 

 

La componente informativa è un database di dettagli forniti dall’utente che include il nome, l’indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento, l’importo da pagare, i dettagli della carta di credito o di debito, ecc.

 

 

Per configurare un account E-wallet, l’utente deve installare il software sul proprio dispositivo e inserire le informazioni pertinenti richieste. 

 

Dopo aver effettuato acquisti online, l’E-wallet inserisce automaticamente le informazioni dell’utente nel modulo di pagamento. 

 

Per attivare l’E-wallet, l’utente deve inserire la propria password. Una volta effettuato il pagamento online, il consumatore non è tenuto a compilare il modulo d’ordine su nessun altro sito Web in quanto le informazioni vengono memorizzate nel database e vengono aggiornate automaticamente.

 

Quali sono gli E-wallet più conosciuti

 

Google Wallet:

 

È semplice inviare e ricevere denaro da e verso amici e familiari utilizzando Google Wallet. 

 

Il denaro può essere depositato sul tuo conto bancario senza dover passare attraverso un intermediario. 

 

Dividere le bollette, riscuotere l’affitto e ricevere pagamenti per i servizi sono tutte cose che puoi fare. 

 

È un’applicazione di portafoglio semplice, ma funziona egregiamente e si integra perfettamente con qualsiasi account Google.

 

Apple Pay

 

È in circolazione da più tempo e ha un numero maggiore di luoghi approvati rispetto alla sua controparte Android. 

 

Collega semplicemente una carta di credito o di debito al tuo telefono e sarai sulla buona strada per un’esperienza di acquisto quasi senza interruzioni. 

 

A differenza di Android Pay, Apple Pay accetta carte di credito e debito AMEX.

 

Paypal

 

PayPal è uno dei più conosciuti e utilizzati servizi di pagamento online. Il servizio offre una gamma completa di opzioni di pagamento, per ogni tipo di operazione e in qualsiasi momento.

 

Con l’aiuto di questa app, puoi effettuare pagamenti rapidi, senza interruzioni e sicuri. Potremmo accedere a questo sistema utilizzando il sito Web PayPal o l’applicazione mobile PayPal.

 

PayPal viene utilizzato da molte imprese per il pagamento on line e ha anche la possibilità di acquistare beni e servizi.

 

Coinbase

 

Coinbase è un’app portafoglio di criptovaluta che consente agli utenti di convertire i propri contanti locali in bitcoin, Ethereum e litecoin.

 

L’app ti dà accesso agli scambi in cui puoi acquistare e vendere una qualsiasi di queste valute, così come altre valute.

 

Coinbase è molto semplice da usare perché ti permette di comprare e vendere le più popolari criptovalute senza aver bisogno di configurare impostazioni ogni volta. 

 

Inoltre, il servizio offre anche una veste grafica attraente che può essere facilmente utilizzata sul tuo dispositivo Android o iOS.