La tecnologia viene in aiuto delle persone che si alzano la mattina e sono indecise su come vestirsi e pettinarsi, di chi ha un appuntamento di pomeriggio ed entra nel panico aprendo il proprio armadio, di chi non vuole fare brutta figura al primo appuntamento o uscendo con la persona del cuore. Infine, per tutte le persone che vogliono essere sempre aggiornati sulle tendenze moda e hair style. Siete pronti alla lettura della nostra rassegna di app e siti web da registrare? Iniziamo!

Depop

Gli e-commerce sono una vera e propria risorsa fotografica e conoscitiva importante, ad esempio Depop disponibile come app di Apple e Android è uno spazio online che ti permette di acquistare ma anche vedere capi di vestiario importanti come vintage, streetwear, sneakers. Un posto dove ogni stile della moda e ben accettato e rappresentato anche dai modelli e dalle modelle che posano nelle numerose fotografie interne alle varie pagine. L’invito di Depop, realtà che nasce nella dinamica Londra e ha aperto i suoi uffici in tutto il mondo, non è acquista o vendi ma: crea il tuo stile!

Zalando

Ci vogliono case di moda come Vogue, Valentino, CK per ricordare che esiste anche la moda maschile, in queste grandi realtà gli stilisti eccedono proprio per ricordarlo oltre per esprimere creatività. Quando i grandi stilisti eccedono sulle passerelle importanti, ricevendo anche delle critiche delle volte, stanno raccontando un uomo che non vuole o non può essere visto perché interiore, una società che sta dentro, non si vede ma c’è e con il vestito e i suoi colori gli si da una forma. Da queste passerelle si possono tratte tantissime ispirazioni e andiamo nel luogo più semplice del web per la moda: Zalando che offre idee di stile e abbigliamento, sport e design per donne, bambini e uomini. Scoprite i must have della settimana ancora invernali ma che si preparano anche alla primavera.

Barbatop

Iniziamo adesso a vedere una serie di app dedicate soltanto all’hair style, perché dopo il vestito c’è la fase della pettinatura. Iniziamo dagli uomini e da questa frase molto importante di https://barbatop.it/.

“Avere la barba è una scelta di stile che richiede molto lavoro e molte attenzioni” chi è lontano da tendenze di moda potrebbe trovare utile un sito che offre tantissimi consigli ed esempi di barba e baffi.

Se volete scoprire quali sono i migliori prodotti da acquistare, gli oli indicati per non far seccare barba e baffi, quali rasoi e lame è indicato usare avete a disposizione nel web una risorsa completa e aggiornata che porta articoli e foto in alta definizione su smartphone e tablet grazie al QR Code.

App android e iOS per trovare il giusto stile di capelli

Style My Hair di L’Oreal e Hairstyle Makeover, la seconda studiata solo per iPAD, hanno una funzione molto semplice e che sicuramente anche voi conoscerete.

Avete presente quando andate dal parrucchiere o dal barbiere e vi propongono delle foto modello oppure delle riviste per prendere ispirazione per il taglio o la pettinatura? Ecco queste due app fanno proprio questo ma vi permettono di disegnare e identificare la forma del vostro viso e il taglio capelli, barba e capelli che desiderate. Utile se volete mantenere sempre uno stile ordinato e aggiornato.