Eintracht Napoli ha lasciato stupiti avversari, dirigenti del club e addetti ai lavori. Lo scrive spazionapoli che riporta le testuali parole di Massimo Moratti a Radio Kisskiss Napoli.
La partita
La partita si è giocata nel principale stadio di Francoforte, sede delle partite in casa dell’Eintracht. Una squadra che sa stare in campo, come previsto e raccontato da Spalletti. Un rosso per Randal Kolo Muani, da cui ci si aspettava qualche rete.
Invece al quarantesimo minuto, goal di Victor Osimhen e Giovanni di Lorenzo. Tre informazioni importanti su questa partita, Osimhen con sei partite e i goal, raggiunge un record importante con maglia celeste. Khvicha Kvaratshelia è giovane calciatore ad aver preso cinque reti in Champions, ha a seguito anche degli assist, primo giocatore del Napoli a fornire quattro assist in Champions League. Vediamo nel dettaglio i goal.
La Rete di Di Lorenzo arriva dopo un’azione, un triangolo in verticale, di Anguissa e Kbaratskhelia. Tacco verso Di Lorenzo che tira piatto preciso alle spalle di Trapp. Invece Osimhem fa rete grazie al suo scatto e alla sua potenza, c’è anche Lozano che fa accelerazione e cross teso.
Le formazioni in campo
L’Eintracht utilizza schema 3-4-2-1 con Trapp; Lucas Melo, Jakic, Ndkicka; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo.
Il Napoli utilizza formazione 4-3-3 come previsto da molti analisti. Meret in porta, difesa di Olivera, Min Jae, Rrahmani, Di Lorenzo autore del goal. Centrocampo di Zielinski, Lobotka, Anguissa. In Attacco il trio Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano che potrebbe essere riconfermato nelle prossime partite.
Che cosa ha detto Massimo Moratti?
Leggendo spazionapoli, la vittoria in Champions League ha portato molti elogi e complimenti. Da pochi giorni, è stata assegnata la Panchina d’oro a Stefano Pioli per lo scudetto dell’Inter, Spalletti compete per la prossima edizione del premio.
Intanto, stima da parte dell’ex interista Marotta che afferma di apprezzare tanto Kvaraskhelia che Osimhen da toglierli al Napoli per portarli in neroazzurro. Cosa che pensano anche le squadre inglesi che hanno adocchiato i due giocatori.
Il dirigente ha fatto questa stima: il Napoli fa parte delle squadre che possono vincere la Champions LEague quest’anno. Infatti, anche nei bookie antepost bassi per i celesti, favoriti nella vittoria finale e anche nel passaggio turno ai quarti. Guida dedicata al mondo scommesse: il bonus senza deposito di 5 euro messo a disposizione da Dobet.
Prossima partita e sguardo all’Inter
Che partite giocherà il Napoli nei prossimi giorni? Match interessanti, il 25 incontra l’Empoli con una trasferta. Poi in casa ospita il Lazio ad inizio marzo, il 11 match sempre ion casa contro l’Atalanta e poi il 15 marzo, ritorno contro l’Eintrache. Tra i due ottavi una parte del campionato tosta, che continueràò dopo con Torino e Milan ad inizio aprile.
E intanto l’Inter? L’Inter è il secondo club di Serie a che sta giocando bene, seconda in classifica e oggi incontra per la prima volta il Porto. I due mister delle squadre sono ex compagni di squadra, nella Roma hanno vinto titoli importanti. Inzaghi, invece, parla di attenzione e strategia nello scegliere i giocatori.