Allegri manca di fantasia e praticità: il tecnico ha affermato che fascia andrà a Bonucci
Giorgio Chiellini e Pualo Dybala sono giunti alla Juve quando avevano la stessa età e ora la lasciano assieme: contro la Lazio sarà la loro ultima partita con i bianconeri presso lo Stadium; percorsi e storie diverse li hanno caratterizzati, ma le emozioni non si misurano tanto meno con il numero di trofei ottenuti. Chiellini ha rappresentato un simbolo per la Juve, dove ha vissuto gioie e dolori rilevanti per tutta la squadra, in tutto il suo tempo di permanenza, ereditando la fascia da Buffon. Dybala ha vissuto gli anno d’oro dei bianconeri: 115 gol in bel 7 stagioni, è stato il 10 che ha colmato l’enorme vuoto lasciato da Del Piero e che con le sue magie ha entusiasmato tantissimi tifosi di tutte le età.
Se ti piacciono i casinò, qui puoi leggere alcune Opinioni sul bonus di 22BET casino
Giorgio e Paulo: storie diverse ma stesso entusiasmo
È stato più che altro il club a scegliere di non rinnovargli il contratto, sia per ragioni economiche che di progetto, con l’arrivo di Vlahovic. Con Paulo sono cresciuti; mentre Dybala è giogia e bellezza, Chiellini è l’elogio della praticità. Spigoloso e aspro ma anche maledettamente efficiente, ancora capace e con qualità prestanti alla soglia dei 38 anni, chiudere in una gabbia immaginaria attaccanti con la metà dei suoi anni. Giorgio è la faccia feroce di una Juve che non molla mai, il guerriero che si esalta nella lotta. Un professore della difesa, così come lo definì il tecnico Mou. E come ha scritto Federico Bernardeschi nella sua dedica di addio al capitano, rappresenta la storia della Juventus: nel suo toccante messaggio, il capitano ha scritto che allo Stadium invita tutti a festeggiare con lui questi anni di passione bianconera, attraverso un modo asciutto e stringato, come è lui stesso nella sua natura.
Le parole di Massimiliano Allegri
Il tecnico Massimiliano Allegri, a tal proposito, ha affermato che devono tutti onorare il match, perché sarà la festa di Chiellini e l’ultima di Dybala; mentre Giorgio ha maturato anni di esperienze con la Juve, Paulo ha ancora una carriera davanti e avrà il tributo dei tifosi; e riguardo al futuro della squadra, giocherà Miretti e rientrerà De Sciglio, out Danilo, Arthur e Zakaria; per gerarchie, il prossimo anno la fascia andrà a Bonucci; e riguardo al bilancio della stagione, il tecnico non assegna voti; per lui sono domande banali. Alla Juve devi vincere, ma raggiungere la Champions non è obbiettivo da poco. Ci sarà il tempo delle somme, oggi è il tempo di salutare due grandi giocatori, tra sorrisi e lacrime: il Gorilla e la Joya, capitano e vice, si lasceranno travolgere dai saluti della loro gente, i saluti di addio. Se ti piace viaggiare per l’Italia, ecco cosa visitare a Lecce durante un week end.