Cadena Cope ha condiviso una foto di Kylian Mbappé a Madrid. Il giocatore è in pausa, ha tre giorni di riposo concessi dal PSG dopo l’ultima partita finita con un pareggio nella Ligue 1. Nonostante le numerose notizie e rumors sulla possibilità di ingresso nel Real Madrid, l’attaccante francese non era lì per quello.
Semplice riposo e, tra l’altro, non da solo visto che dietro c’erano i fratelli Hakimi, Achraf difensore nella stessa squadra e anche ex giocatore dell’Inter, lui il Real lo conosce bene e conosce bene Madrid dove è nato. Il racconto completo lo trovate anche sulla Gazzetta dello Sport. Ristorante, strade cittadine e non si sa molto poi del resto del tempo, la certezza è che un campionato sta finendo, lo si può seguire anche controllando le quote di 1bet scommesse sportive, il contratto è in scadenza a giugno, la squadra vuole una risposta sul rinnovo, “forse o con certezza” anche il Real, forse tutti i club europei, partendo anche dalla Juventus che un occhio ce lo butterebbe comunque.
Come stanno veramente le cose?
Approfondendo fatti e notizie, si scopre che il ristorante scelto per mangiare insieme ad Achraf Hakimi si trova nei pressi del Bernabeu, quindi non si può escludere anche una visita alla squadra e a Perez. Di concreto e ufficiale però ancora non ci sono notizie, l’attaccante al momento è concentrato sulla fine del campionato. E’ primo giocatore per goal e assist, è sopra persino a Messi che quest’anno non si conta per il numero di goal. Il club proprio per questi risultati punta al rinnovo, peccato perdere un giocatore forte dopo un anno complesso dove però si sono ottenuti risultati: 24 vittorie, 8 pareggi, 81 goal fatti e la vicinanza allo scudetto alla 36° partita.
E’ interessante leggere le notizie che attorno alla decisione Mbappé ci sia molta attenzione sociale, mediatica e forse anche di politici, fino ad arrivare a Macron. Per questo il PSG investirà molto ma anche il Real Madrid è pronto ad un accordo ghiotto, del resto è il club che vuole rivoluzionare il calcio europeo, che apre polemiche e che sta raggiungendo un nuovo traguardo nel campionato.
Chi è Angel Di Maria
Angel Di Maria è centrocampista e attaccante del PSG, quindi altro compagno di Mbappé con contratto in scadenza. Giocatore che interessa anche alla Juventus e anche lui con un’esperienza di quattro anni al Real Madrid ma non solo. Di Maria ha esordito con il Rosario Central, poi è passato al Benfica, al Real, al Manchester United e poi al PSG, è anche giocatore della nazionale argentina. Dal 2015 è soprannominato el Fideo. Insomma, un giocatore interessante e soprattutto da poter portare in Champions visto che ha giocato con tre club presenti in Uefa.
Ad Urban Play, radio argentina, ha dichiarato di voler giocare ancora uin anno in Europa per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi e poi ritornare in Argentina. Non sa se il PSG sia disposto ad un altro contratto, però lui non lascerà l’Europa, anzi cercherà un nuovo club. Il contratto scade a giugno, per il momento solo la Juventus tra i club di Serie a interessati. L’Inter non ci sono voci in corso e nemmeno di altre squadre. Da approfondire gli altri club europei.