Il centrocampista svizzero lascerà il club bianconero per una cifra vicina ai 25 milioni di euro: su di lui c’è da tempo il West Ham

La Juventus sta lavorando molto in campo per farsi trovare pronta per l’inizio della nuova stagione. D’altronde, c’è da riscattare un’annata a dir poco deludente. Oltre al 7^ posto in campionato – anche se per via della penalizzazione di punti – la squadra di Allegri è stata eliminata ai gironi di Champions League, e questo ha fatto molto male a tutto il mondo bianconero.

Le previsioni per la prossima stagione sono molto incerte, anche perché il calciomercato in entrata stenta ancora a decollare. Chi però ritiene di aver già le sue risposte, potrebbe trovare molto utile il sito fezbet login.

Calciomercato Juventus, Zakaria ai saluti

Per la Juventus, soprattutto in questo momento, vale la regola “prima si vende e poi si compra”. Soprattutto a centrocampo, dove la Vecchia Signora presenta molti esuberi.

Questo è proprio ciò che sta facendo il nuovo ds bianconero Giuntoli, che dopo aver prestato Arthur alla Fiorentina sta facendo di tutto per vendere a titolo definitivo Denis Zakaria, centrocampista svizzero classe 1996. Il ragazzo è arrivato a Torino nell’estate del 2022, ma non è riuscito a lasciare un segno positivo. Tant’è che improvvisamente il club bianconero ha deciso di girarlo in prestito al Chelsea dopo soli 6 mesi.

Ora è rientrato alla Continassa, dove si sta allenando a parte, in attesa di una nuova avventura. Il ragazzo ha diversi estimatori sia in Inghilterra che in Germania, e sembra finalmente che sia arrivata l’offerta giusta: Juventus e West Ham si sarebbero accordate per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Il ragazzo ha capito che non c’è futuro per lui in Serie A, quindi sembra propenso a ritornare subito in Premier League. Dovesse andare in porto, questa sarebbe la prima vera operazione a titolo definitivo del nuovo arrivato Giuntoli.

Juventus, ecco i soldi per Kessié

La cessione di Zakaria porterebbe alla Juventus il tesoretto neccessario per investire subito su un altro centrocampista: Franck Kessié. Il Barcellona è pronto a cedere in prestito il ragazzo ivoriano: di fatti, le due società hanno già raggiunto un principio di accordo sia sulla formula che sulla cifra.

Discorso diverso per quanto riguarda l’ex Milan. Kessié infatti non sembra ancora convinto appieno della destinazione. Il classe 1996 probabilmente vuole giocare le coppe europee ed è attratto dalle lusinghe del Tottenham, che gli permetterebbero finalmente di giocare nella tanto amata Premier League.

La Juventus è quindi in attesa di capire come e dove poter utilizzare questi soldi ricavati dall’uscita di Zakaria. Nel mentre, Allegri ragiona anche sul da farsi con giovani come Rovella e Miretti – il primo piace al Monza, che lo rivorrebbe indietro, il secondo invece è seguito anch’egli dal Monza e poi anche dalla Salernitana. Molto dipenderà da cosa avverrà con Kessié, ma anche con McKennie.