Italia Svizzera sarà la nuova sfida degli Azzurri di Mancini, o allo Stadio Olimpico oppure allo Stadio di Bergamo. L’appuntamento è atteso il 12 novembre 2021 alle 20.45, il match sarà visibile sulla Rai. Quote e risultati si potrebbero seguire anche su 1bet link, un bookmakers estero con licenza di Curacao specializzato sulle scommesse asiatiche. Al momento della scrittura non era stata ancora calendarizzata e quotata la partita, mentre erano in corso altre partite di altre squadre nazionali in qualifiziona Qatar. Roberto Mancini ha definito Italia Svizzera la partita dell’anno, qui gli azzurri si giocano tutto e non contano i risultati ottenuti finora, il Mondiale è il mondiale.
Possibili formazioni Italia Svizzera
Non ci sono sufficienti informazioni per dire quale sarà la prossima formazione dell’Italia, possiamo valutare i risultati delle partite precedenti. La squadra elvetica conosce i nostri punti di forza e di debolezza, gli azzurri in campo dovranno tenere i nervi fermi.
Iniziamo da quest’estate, quando l’Italia nella fase a gironi vinse la squadra elvetica tre a zero, nessuna possibilità per gli avversari di tirare la palla in polla, così confermano anche le statistiche. Segnò due goal nel primo tempo Manuel Locatelli, poi Ciro Immobile all’89 minuto.
Roberto Mancini schierava un 4-3-3 con Donnarumma, Di Lorenzo, Chiellini, spinazzora. Barella, Jorginho, Locatelli. Berardi, Immobile, Insigne. Forse mancherà Ciro ma l’allenatore ha chiarito che sarà occasione per studiare una nuova strategia di attacco con giocatori diversi, alcune scelte sono già state testate e sono andate molto bene.
Al 5 settembre, gli Azzurri affrontano di nuovo la Svizzera allo stadio Jakob. La Svizzera migliora i suoi risultati, la partita finisce 0 a 0, un momento di delusione per l’Italia che veniva da un’estate di successo ma poi si è ripresa e ora si trova di fronte ad una nuova sfida. Anche lì, si è sceso in campo con un 4-3-3 con la presenza in più di Barella, Emerson, Berardi, Insigne. Chiellini non è sempre presente.
Le parole dell’allenatore
Roberto Mancini ha parlato ai microfoni dopo la vittoria 2 a 1 sul Belgio nella Nations League, finale per il terzo posto. Hanno segnato Nicolò Barella e Domenico Berardi, nessuno sull’86 ha potuto fermare la rete di De Ketelaere.
Gli Azzurri hanno spesso mostrato nervosismo verso la fine delle partite dopo aver ottenuto dei risultati, alcune mancanze e distrazioni tecniche sono da ricordare per la sfida contro la Svizzera che ormai ci conosce bene. L’Italia per la stessa competizione ha perso contro la Spagna e Roberto Mancini ha chiarito che “sono state due ottime partite, ci è dispiaciuto perdere la prima.” L’allenatore come è suo solito, si complimenta con tutti i giocatori che hanno partecipato, considera tutti, dai più nuovi ai più anziani una risorsa sempre fresca e forte da usare, da a tutti la possibilità di poter dimostrare il proprio gioco. Un allenatore positivo, sempre, ma chiaro quando le sfide sono importanti e difficili. Ecco le sue parole: sarà una partita difficile, come è stato a Basilea e all’Europeo. Giochiamo in casa, sarà importante fare una grande gara. Dopo l’Europeo è la partita dell’anno, sappiamo che dobbiamo vincere, vedremo come andrà.”
Mancano Ciro Immobile e Belotti? Dispiace non avere giocatori di esperienza ma non importa, si punta su Raspadori che ha già salvato diverse situazione, si punta su Chiesa, Berardi e poi Kean.